La nostra Recensione
La saga dei florio' di 'stefania auci':
L' inverno dei leoni è il secondo volume della saga dei florio, la famiglia di imprenditori siciliani che ha segnato la storia dell'isola e dell'italia tra il xix e il xx secolo. Stefania auci, autrice di successo e appassionata di storia, ci regala un romanzo avvincente e ricco di dettagli, che ci fa rivivere le vicende dei florio con uno stile coinvolgente e accurato.
Il libro riprende il filo della narrazione dal 1860, anno in cui i florio sono coinvolti nella spedizione dei mille e nella nascita del regno d'italia. Da qui in poi, seguiamo le gesta di ignazio, vincenzo e giulia, i protagonisti di questa saga familiare, che dovranno affrontare sfide, intrighi, amori e tragedie in un periodo storico tumultuoso e affascinante.
L' inverno dei leoni è un libro che appassiona e commuove, che ci fa scoprire la storia dei florio con una prospettiva originale e avvicina i lettori a una sicilia ricca di contrasti e di bellezza. Stefania auci è una scrittrice di talento, capace di creare personaggi memorabili e di rendere omaggio a una delle famiglie più importanti della storia italiana.
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia sognare e riflettere, che vi trasporti in un mondo lontano ma ancora vivo, che vi faccia conoscere i libri più belli di stefania auci, non potete perdervi l' inverno dei leoni, un romanzo imperdibile per gli amanti della storia e della letteratura.