Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Religione

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 30

Pagina 1 di 3

Posizione in classifica: 1

Il Gatto Del Dalai Lama E Larte Di Fare Le Fusa

David Michie

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Il Gatto Del Dalai Lama E Larte Di Fare Le Fusa
Le ricerche moderne dell'occidente e la saggezza antica dell'oriente si fondono in questa lettura deliziosa che vi illuminerà l'anima. Non guarderete più i vostri amici felini con gli stessi occhi! Che cosa ti induce a fare le fusa? Tra tutte le domande questa è la più importante. E ci mette tutti sullo stesso piano perché: che tu sia un gattino giocherellone o un anziano gatto sedentario, un randagio tutto pelle e ossa dei sobborghi o una gatta dal manto lucido dei quartieri alti, al di là della tua situazione insomma, vuoi solo essere felice. Di una felicità duratura che ti spinga a fare le fusa dal profondo del cuore. Rinpoche, la gatta del dalai lama, è un'osservatrice instancabile e discreta. Da quando sua santità è in viaggio per lavoro, si sente un po' sola e annoiata, ma per fortuna c'è chi si prende cura di lei: serena, la chef dell'himalaya book café; sam, che si occupa della libreria; ludo, l'insegnante di yoga e i monaci tibetani di namgyal. Dopotutto, prima di andare via, il dalai lama le ha lasciato un compito importante: scoprire perché i gatti fanno le fusa. Scoprire il segreto della felicità. E allora non le resta che tenere le orecchie bene aperte e trarre insegnamento dalle sue piccole e grandi esperienze quotidiane e dai molti interessanti ospiti – scienziati, imprenditori, psicologi e yogi – che passano dall'himalaya book café. Da ognuno di loro saprà ricavare piccole perle di saggezza valide per tutti: umani e non. Così, notte dopo notte, in attesa del ritorno del suo amato dalai lama, rinpoche comincerà a capire che la felicità non si trova nel passato, ma nel momento presente e non può essere condizionata dal raggiungimento di un obiettivo futuro, perché il futuro semplicemente ancora non esiste! Scoprirà cos'è il presentismo, il principio dell'impermanenza, il grande potere della mente e dell'autocontrollo.
Punteggio: 963
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/06/2024

Posizione in classifica: 2

L Ombra Del Padre
Il Romanzo Di Giuseppe

Jan Dobraczynski

Narrativa estera - Storie vere - Religione

L Ombra Del Padre<br>Il Romanzo Di Giuseppe
J . Dobraczynski, il più noto scrittore cattolico polacco del '900, si è cimentato nell'impresa di ricostruire la
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/06/2022

Posizione in classifica: 3

Il Viaggio Di Elisabet

Jostein Gaarder

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Il Viaggio Di Elisabet
Una bambina curiosa, un viaggio a ritroso nel tempo, una storia magica. Sono ventiquattro le finestrelle del calendario che joakim ha acquistato da un simpatico libraio: una per ogni giorno, dal primo dicembre alla vigilia di natale. Subito joakim intuisce che quel calendario ha qualcosa di misterioso: la prima finestrella che si apre, infatti, lo trasporta lontano nel tempo e nello spazio e gli fa conoscere una singolare comitiva formata da angeli, pecore, imperatori e personaggi biblici. Ma soprattutto comincia a raccontargli l'incredibile storia di elisabet e del suo viaggio verso la terrasanta. Una bambina curiosa, una serie di messaggi misteriosi, un viaggio a ritroso nel tempo. Una storia ricca di magia per tornare a credere nell'incanto della vita.
Punteggio: 941
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/06/2024

Posizione in classifica: 4

L' Ombra Del Padre
Il Romanzo Di Giuseppe

Jan Dobraczynski

Narrativa estera - Storie vere - Religione

L" Ombra Del Padre<br>Il Romanzo Di Giuseppe
J . Dobraczynski, il più noto scrittore cattolico polacco del '900, si è cimentato nell'impresa di ricostruire la 'storia di giuseppe' in forma romanzata, giovandosi delle fonti scritturistiche e del vasto materiale letterario di origine apocrifa o tradizionale. Giuseppe vi emerge come il 'tipo' dell'uomo credente, posto improvvisamente di fronte ad una imprevedibile chiamata di dio. Incarnazione ideale del 'resto' d'israele, è combattuto lungo tutto il corso della sua vita fra le sue giuste esigenze umane e la richiesta improrogabile di dio. In questa tensione continua egli si macera e matura la propria fede. Un cammino faticoso nella fede, percorso in situazioni straordinarie e sullo sfondo di un ambiente socio-politico-religioso complesso e ambivalente. Giuseppe è il modello del credente che non si lascia irretire dalle tentazioni, dalle manovre oscure del potere, dalla faziosità delle sette. Giuseppe è l'incarnazione del povero di jahvé, ricco solo della fiducia nella sua promessa.
Punteggio: 935
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/06/2021

Posizione in classifica: 5

In Nome Della Madre

Erri De Luca

Narrativa estera - Storie vere - Religione

In Nome Della Madre
L'adolescenza di miriam/maria smette da un'ora all'altra. Un annuncio le mette il figlio in grembo. Qui c'è la storia di una ragazza, operaia della divinità, narrata da lei stessa. L'amore smisurato di giuseppe per la sposa promessa e consegnata a tutt'altro. Miriam/maria, ebrea di galilea, travolge ogni costume e legge. Esaurirà il suo compito partorendo da sola in una stalla. Ha taciuto. Qui narra la gravidanza avventurosa, la fede del suo uomo, il viaggio e la perfetta schiusa del suo grembo. La storia resta misteriosa e sacra, ma con le corde vocali di una madre incudine, fabbrica di scintille. L'enorme mistero della maternità. Una lettura della storia di maria che restituisce alla madre di gesù la meravigliosa semplicità di una femminilità coraggiosa, la grazia umana di un destino che la comprende e la supera. De luca al vertice della sua sapienza narrativa.
Punteggio: 925
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/03/2023

Posizione in classifica: 6

Il Vangelo Degli Angeli

Eraldo Affinati

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Il Vangelo Degli Angeli
Cosa significa avere fede? Che senso attribuire al male umano? Quale uso possiamo fare della nostra libertà? Perché la giustizia terrena non ci basta? Come dobbiamo esercitare la responsabilità che sentiamo nei confronti degli altri? Queste antiche domande, che hanno sempre alimentato l'ispirazione etica e civile di eraldo affinati, stavolta si misurano con l'amore di cristo verso di noi, rilanciando, per credenti e non credenti, la forza imperitura del suo messaggio. In una fortezza nell'alto dei cieli gli angeli della guardia reale, guerrieri dello spirito, soldati azzurri con giubbe e calzari, fanatici delle missioni esclusive, sono riuniti in attesa del prossimo incarico. La chiamata arriva, il prescelto è gabriele, che dovrà far brillare nuovamente l'alleanza tra dio e gli uomini, annunciando l'arrivo del figlio. Comincia così la grande riscrittura dei vangeli da parte di eraldo affinati, uno dei principali autori italiani che, sin dall'esordio tolstojano, ha scelto di credere nell'educazione dedicando le proprie energie agli alunni più difficili e ai minorenni non accompagnati, i giovani migranti da lui spesso definiti
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2023

Posizione in classifica: 7

Sono Come Il Fiume Che Scorre
Pensieri E Riflessioni 1998-2005

Paulo Coelho

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Sono Come Il Fiume Che Scorre<br>Pensieri E Riflessioni 1998-2005
In queste pagine non solo le convinzioni dell'autore riguardo al destino del mondo e dell'uomo, ma anche i risvolti autobiografici. La raccolta di racconti è inoltre preceduta da un'introduzione in cui paulo coelho racconta come è diventato scrittore.
Punteggio: 847
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/04/2022

Posizione in classifica: 8

Il Monaco Che Vendette La Sua Ferrari

Robin S. Sharma

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Il Monaco Che Vendette La Sua Ferrari
«un'affascinante storia che insegna e incanta al tempo stesso. » - paulo coelho julian mantle è un avvocato di grido, potente, ammirato, ma anche incalzato dallo stress, dal bisogno di nuove esperienze e da uno strisciante sentimento di insoddisfazione. Quando un attacco cardiaco lo costringe a fermarsi, la sua vita ha una svolta: julian lascia tutto - compresa la sua amata ferrari, simbolo del suo successo - e parte per l'himalaya. Quando torna è un altro uomo: vitale, saggio, libero, felice. È un uomo nuovo, che ha scoperto un segreto e che vuole condividerlo col mondo.
Punteggio: 821
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/08/2024

Posizione in classifica: 9

Io Sono Gesù

Giosuè Calaciura

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Io Sono Gesù
Finalista al premio stresa di narrativa 2021un giovanissimo viandante in un cammino pieno di sorprese, passioni e tradimenti, dolcezza e violenza. È il gesù di calaciura. Strutturato quasi come un feuilleton o una serie televisiva, punteggiato di colpi di scena, innervato da una tensione costante, nel suo nuovo romanzo l'autore reinventa una delle storie più grandi mai raccontate. «l'intuizione di calaciura sta nella rappresentazione creaturale e fragile di gesù: si ubriaca, si diverte, lavora sodo, suona il flauto, ha un profondo senso di giustizia, si innamora perdutamente, fa sesso, vive la sofferenza della morte della donna amata, incontra nella sua vita personaggi che a noi suonano familiari, ma che sono straniati rispetto al racconto canonico: giuda, marta, maria, lazzaro, giovanni il battista» - demetrio paolin, la lettura un irrequieto adolescente fugge dalla madre, dagli obblighi quotidiani, dal villaggio povero e opprimente, e si mette alla ricerca del padre. In realtà insegue il suo passato, la comprensione del mistero della sua nascita, degli enigmi della sua infanzia, perché la madre è silente, forse non ricorda, o forse non vuole parlare. Solo il padre potrebbe fare il miracolo di restituirgli la memoria. Ma il padre non c'è più, ha abbandonato la famiglia. Il nome di quel ragazzo è gesù, maria e giuseppe i genitori, nazaret e la galilea lo spazio delle sue avventure, del suo bisogno di amore, del dolore e della timidezza che sempre lo accompagnano. E il gesù di calaciura è un giovanissimo viandante in un cammino pieno di sorprese, passioni e tradimenti, dolcezza e violenza. Attorno a lui uomini e donne che sono figli di una terra con leggi spietate, il feroce dominio romano con la sua inarrivabile macchina bellica e governati va, l'autorità religiosa e morale dei sacerdoti, l'arroganza e lo sfarzo dei ricchi, la brutalità di chi si pone al di fuori della società e depreda i più deboli, la disperazione di chi non trova nemmeno un'oliva per nutrirsi o una pozza per dissetarsi. È un tempo inquieto, stravolto da cambiamenti profondi, il nuovo e il vecchio, l'antico e il moderno collidono e si sgretolano, nessuno più di un ragazzo tormentato dal desiderio e dall'ansia del futuro è capace di avvertire il battito sotterraneo di una rivoluzione in arrivo. Di cui, senza davvero volerlo, sarà protagonista. Strutturato quasi come un feuilleton, punteggiato di colpi di scena, innervato da una tensione costante, il romanzo di calaciura racchiude in sé l'impeto dell'avventura e dell'epica, l'intrigo familiare, la paranoia del sospetto, la tensione del mistero irrisolvibile. Vi si ritrovano molti dei suoi temi: l'infanzia e la difficoltà di crescere, l'innocenza delle creature più fragili, la miseria morale degli adulti, l'irruenza dell'eros. Ma qui si radicalizzano, fino al punto di contaminare e reinventare una delle storie più grandi mai raccontate.
Punteggio: 815
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/10/2023

Posizione in classifica: 10

Henry Drummond
Il Dono Supremo

Paulo Coelho

Narrativa estera - Storie vere - Religione

Henry Drummond<br>Il Dono Supremo
Una moltitudine di persone, assetata di saggezza e spiritualità, si raccoglie intorno a un predicatore. La parola viene data a un giovane missionario seduto fra gli ascoltatori, henry drummond, che ha vissuto per alcuni anni in africa. Henry apre la bibbia e legge la prima lettera di san paolo ai corinzi. Al centro dell'epistola è l'amore, che è superiore a tutto e non ha confronto con nessun altra facoltà dello spirito, neanche la fede, dono supremo che culmina nell'inno alla carità del capitolo tredicesimo. A partire dal libro 'la migliore cosa del mondo' del pastore protestante henry drummond, paulo coelho riflette sul messaggio contenuto nella prima lettera di san paolo ai corinzi.
Punteggio: 777
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/11/2021

1
23
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]