La nostra Recensione
Nerone. La rinascita di roma e il tramonto di un imperatore. La trilogia di nerone. Vol. 3 è l'ultimo libro di alberto angela, il celebre divulgatore scientifico e storico che ha saputo raccontare con passione e competenza le meraviglie dell'antichità. Il libro è la conclusione della trilogia dedicata a nerone, il controverso imperatore romano che ha segnato la storia con le sue gesta e le sue follie.
Alberto angela ci porta alla scoperta di un nerone poliedrico, capace di grandi opere di ricostruzione dopo il devastante incendio di roma, ma anche di crudeli persecuzioni e intrighi politici. Un personaggio che ha affascinato e scandalizzato generazioni di lettori, e che qui viene presentato con una nuova luce, basata su fonti storiche e documenti d'epoca.
Il libro è un viaggio nella roma imperiale, tra monumenti, arte, cultura, religione, spettacoli e vita quotidiana. Un viaggio che ci fa rivivere le emozioni, le speranze, le paure e i sogni dei romani di duemila anni fa, e che ci fa capire come nerone sia stato al tempo stesso un benefattore e un tiranno, un artista e un despota, un eroe e un mostro.
Nerone. La rinascita di roma e il tramonto di un imperatore. La trilogia di nerone. Vol. 3 è uno dei libri più belli di alberto angela, che conferma la sua abilità nel rendere accessibile e coinvolgente la storia antica. Un libro che appassionerà gli amanti della cultura classica, ma anche chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo affascinante periodo storico.
Se ti è piaciuto questo libro, ti consigliamo anche gli altri due volumi della trilogia: l'ultimo giorno di roma. Viaggio nella città di nerone poco prima del grande incendio e l'inferno su roma. La trilogia di nerone. Vol. 2 .