La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un thriller avvincente, originale e ben scritto, non potete perdervi il guardiano dei coccodrilli di katrine engberg, il primo episodio della serie di copenaghen che ha conquistato i lettori di tutto il mondo.
Il romanzo racconta la storia di una giovane ballerina, julie, che viene trovata brutalmente assassinata nel suo appartamento, con il corpo segnato da strane incisioni. A indagare sul caso sono gli ispettori jeppe korner e anette werner, una coppia di poliziotti affiatati ma con caratteri diversi. Ben presto scoprono che il delitto è collegato a un manoscritto inedito della padrona di casa di julie, esther de laurenti, una scrittrice in pensione che ha ambientato il suo romanzo proprio nello stesso palazzo dove è avvenuto l'omicidio. Ma chi è il vero assassino? E qual è il suo movente?
Il guardiano dei coccodrilli è un libro che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga, grazie alla bravura dell'autrice katrine engberg, ex ballerina e coreografa con un passato in televisione e teatro. Engberg ha saputo creare una trama ricca di colpi di scena, suspense e atmosfera, ambientata nella suggestiva copenaghen. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, ognuno con le sue sfumature e i suoi segreti. Il ritmo è serrato e la scrittura fluida e coinvolgente.
Il guardiano dei coccodrilli è uno dei libri più belli di katrine engberg, una scrittrice danese che si è affermata come una delle voci più interessanti del thriller nordico. Se vi piacciono i gialli intelligenti e originali, non potete perdervelo.