La nostra Recensione
Se siete appassionati di gialli e di maurizio de giovanni, non potete perdervi il suo ultimo libro, 'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi', edito da einaudi. Si tratta del dodicesimo episodio della serie dedicata al commissario ricciardi, il poliziotto che vede e sente i morti, ambientato nella napoli degli anni trenta.
In questo romanzo, ricciardi deve indagare su un duplice omicidio avvenuto in una villa sul mare, dove sono stati trovati i corpi di una giovane coppia di amanti. Tra i sospettati ci sono i familiari delle vittime, ma anche un misterioso personaggio che si fa chiamare l'angelo. Chi è l'assassino e qual è il suo movente? Ricciardi dovrà affrontare una delle indagini più difficili e dolorose della sua carriera, mentre cerca di fare chiarezza nei suoi sentimenti per le due donne della sua vita: enrica e livia.
'il purgatorio dell'angelo confessioni per il commissario ricciardi' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di de giovanni, alla trama avvincente e ricca di colpi di scena, ai personaggi ben caratterizzati e umani. Il libro è anche una riflessione sul tema della colpa e del perdono, sul senso della vita e della morte, sul valore dell'amore e dell'amicizia. Un libro che vi farà emozionare e riflettere, che vi farà scoprire una napoli affascinante e misteriosa, che vi farà apprezzare ancora una volta il talento e la sensibilità di uno dei migliori scrittori italiani contemporanei. Un libro da non perdere!