La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un libro che vi emozioni, vi faccia riflettere e vi coinvolga in una storia d'amore intensa e travagliata, non potete perdervi 'mi limitavo ad amare te' di rosella postorino, una delle autrici italiane più apprezzate e premiate degli ultimi anni. Il romanzo, candidato al premio strega 2023, racconta la vicenda di tre giovani che si incontrano in un momento difficile della loro vita e che si salveranno a vicenda grazie al potere dell'amicizia e dell'amore.
Rosella postorino è nota per la sua capacità di creare personaggi profondi e verosimili, che affrontano temi universali come la solitudine, la colpa, il senso dell'esistenza. Con una scrittura elegante e coinvolgente, l'autrice ci porta nel mondo di alice, leo e mattia, tre ragazzi che hanno perso tutto: alice ha perso il padre in un incidente stradale, leo ha perso la madre per un tumore e mattia ha perso la sorella per un'overdose. I tre si conoscono in una casa di cura per adolescenti depressi e instaurano un legame speciale, fatto di complicità, sostegno e attrazione. Ma il loro rapporto sarà messo a dura prova dalle circostanze della vita e dalle loro fragilità.
'mi limitavo ad amare te' è un libro che vi farà provare emozioni contrastanti: vi farà sorridere, piangere, arrabbiare e commuovere. È un libro che vi farà riflettere sul valore dell'amore, quello vero, quello che non giudica e non abbandona. È un libro che vi farà apprezzare il talento di rosella postorino, una delle voci più belle e originali della letteratura italiana contemporanea. Se avete amato i suoi libri precedenti, come 'le assaggiatrici', 'la stanza di sopra' o 'il corpo docile', non potete perdervi questo suo ultimo capolavoro. E se non avete ancora letto nulla di lei, questo è il momento giusto per scoprire una scrittrice eccezionale. 'mi limitavo ad amare te' è uno dei libri più belli di rosella postorino, e uno dei libri da leggere assolutamente nel 2023. Non ve ne pentirete! .